lunedì 25 marzo 2013

Flotta aerea antincendio della Protezione Civile trasferita ai Vigili del Fuoco


Una nota pubblicata dal Consiglio dei Ministri rende noto che è stato approvato definitivamente il trasferimento della flotta aerea antincendio della Protezione civile al Dipartimento dei Vigili del Fuoco
 Il Consiglio dei Ministri ha approvato il 21 marzo in via definitiva, su proposta del Ministro dell'economia e delle finanze, il regolamento che disciplina i tempi e le modalità di attuazione del trasferimento della flotta aerea antincendio della Protezione civile al Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del soccorso pubblico e della difesa del Ministero dell'interno.
Per garantire il funzionamento della flotta il Dipartimento dei Vigili del Fuoco potrà avvalersi di personale in posizione di comando o distacco proveniente da altre amministrazioni pubbliche, fino a un massimo di 20 unità. Le operazioni di trasferimento dovranno terminare entro i 30 giorni che precedono l'inizio della campagna antincendio boschivo 2013. In caso contrario il regolamento prevede che vengano sospese e completate entro i 30 giorni successivi alla fine della campagna.
(fonte ilgiornaleprotezionecivile.it)



Nessun commento: